L’uomo, un rom di 30 anni, è stato accusato di rapina Gli aveva chiesto una sigaretta, ma quell’uomo di mezza età era stato scortese e gliel’aveva negata, così, con un gesto d’ira, gli ha strappato di bocca quella che stava fumando. Un gesto che la Corte ha giudicato violento, al punto tale da configurare…

  Per il giudice il test del Dna non è attendibile visto che i gemelli hanno la stessa mappa cromosomica Una volta si diceva che solo la madre è sempre certa. Oggi, con il test del Dna, le cose cono cambiate e sull’attribuzione della paternità non si possono avere dubbi. A meno che il presunto…

  L’uomo è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, ma la pena è stata sospesa. Caro è costato al professore il suo gesto azzardato. A causa di quel bacio, dato a una sua studentessa durante una gita scolastica, pende ora a suo carico una condanna per violenza sessuale, seppur lieve. La…

  Il Tar della Lombardia ha dato ragione agli eredi condannando il Ministero dell’Interno al risarcimento dei danni Ci sono voluti quasi sette anni di scontri in tribunale perché venisse riconosciuto un risarcimento alla famiglia di un pompiere morto a causa l’amianto contenuto nella tuta che indossava per lavoro. Lui era un vigile del fuoco,…

  Le spese del canone di locazione vanno considerate quando si stabilisce l’importo dell’assegno di mantenimento L’assegno di mantenimento a carico dell’ex marito va calcolato in base alle spese che dovrà sostenere dopo aver lasciato la casa coniugale, in particolare quelle relative al canone di locazione di un nuovo appartamento. In una recente sentenza emessa…

  Ma per la Cassazione si è trattato di una sanzione sproporzionata Aveva deciso di affogare i problemi nell’alcol e così, durante il suo orario di lavoro, ha iniziato a rubare il vino dagli scaffali del supermercato di cui era dipendente Colto sul fatto, l’uomo è stato licenziato in tronco, ma per la Corte di…

  Una sentenza delle Corte di Cassazione stabilisce le responsabilità del condominio Quello delle infiltrazioni d’acqua all’interno degli edifici è un problema, purtroppo, noto a molti. Sembra che a causa delle infiltrazioni d’acqua nascano e si alimentino numerose liti tra condomini tese ad individuare colpe e responsabilità che talvolta nemmeno sono ben definite. Chi risponde…

  La sentenza fa scuola nelle cause di adulterio L’ha ripetuto allo sfinimento davanti al Giudice: “quella è solo un’amica, nulla di fondato!”, ma l’impegno dell’uomo è servito a ben poco visto che per la Corte si sarebbe macchiato di infedeltà coniugale, anche se non si è trattato di un tradimento reale, ma di un…

  Una recente pronuncia della Corte di Cassazione addebita le spese della separazione al coniuge traditore Vita dura per gli abituè del tradimento. Se un’avventura clandestina è per molti fonte di gioia o di svago, se non di vanto, il suo epilogo può non essere altrettanto gradevole, soprattutto se colpisce nel portafogli. Ma se all’inizio…

  La passione dell’uomo per le uscite serali è stata considerata dai giudici la causa del fallimento matrimoniale. Lui era un uomo sposato, ma è anche un assiduo frequentatore dei night club dai quali è stato più volte visto uscire in compagnia di donne diverse dalla sua consorte. Lei era una moglie che sembrava paziente,…

© 2015 AvvocatoCivileOnline
Web Design e Pubblicità su Internet by MGVision

logo-footer

SEGUICI SU